Giralivenza, un progetto di promozione: risultati e prospettive

Sabato 2 aprile alle ore 10.00 il Museo del Paesaggio di Torre di Mosto, in località Boccafossa, ospiterà “Giralivenza, un progetto di promozione: risultati e prospettive”. L’evento, coordinato dal giornalista Alessio Conforti, è un incontro aperto alla comunità per la diffusione dei risultati di due anni di lavoro per la promozione del territorio del basso corso del fiume Livenza.

Apriranno la tavola rotonda Maurizio Mazzarotto, il sindaco di Torre di Mosto, e Giorgio Fregonese, presidente di VeGAL, che ne presenteranno le finalità primarie per poi lasciare spazio agli interventi più tecnici e specifici. Patrizia Loiola, assistente tecnica del progetto, illustrerà i risultati degli ultimi due anni del progetto in particolare delle “Green Experiences”, gli eventi a carattere turistico esperienziale svolti la scorsa estate nei sei comuni del progetto (Torre di Mosto, Annone Veneto, Caorle, Pramaggiore, Ceggia e San Stino di Livenza).

Sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale della mobile App Giralivenza di cui ci parlerà l’Architetto Mirko Marcato, di Rpr Studio, e, grazie al coordinatore del progetto Paolo Ziliotto, del materiale pubblicitario digitale e non di supporto agli itinerari Giralivenza.

Verranno presentate anche le iniziative di carattere pubblico-privato per la nuova stagione lungo la Greenway sul Fiume Livenza: “Un fiume di Sapori e la Comunità del Bisat del Livenza” grazie a Luca Ortoncelli della Confraternita del Bisat del Livenza, e “Slowfood Travel” a cura di Matilde Visentin la fiduciaria di Slowfood Veneto Orientale.

Alla fine delle presentazioni un aperitivo finale con i prodotti e i vini tipici dell’area del basso Livenza sarà a disposizione dei presenti.


In contemporanea sarà possibile visitare la mostra “Nelio Sonego. Spazi Transitori” che verrà prolungata fino al 2 aprile in occasione di questo evento.


L’intero incontro è gratuito senza obbligo di prenotazione.


Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione inviando una mail a giralivenza@gmail.com o tramite le pagine Facebook e Instagram @Giralivenza.

EVENTO RINVIATO a data da destinarsi > Segnaliamo anche che, dalle ore 12.30, presso la Trattoria La Gassa, sulla sponda opposta del fiume in località Sant’Alò nel comune di San Stino di Livenza, sarà possibile provare attività con kayak, e-boat e e-bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.